Levanzo Swimming Camp

Categoria
Italia
Data
Giugno 2022 00:00 - Giugno 2022 00:00
Luogo
Levanzo - Levanzo
Technical direction Trips Viaggi
PreIscrizioni Levanzo 2023 a breve OnLine! Faq
  • LUNGHEZZA TRACCIATO
    2-6km
  • DIFFICOLTA'
    Facile
  • TEMPERATURA ACQUA
    23°C
  • COMPETIZIONE
    NO

L'EVENTO

Training Camp Open Water.
Levanzo è una delle isole dell’Egadi; selvaggia, solitaria, bagnata da acque limpide e cristalline, antica e immersa in una dimensione dove il tempo sembra essersi fermato. Levanzo è formata dal paese, un piccolissimo centro abitato e da grotte e anfratti, derivanti dalla costituzione della costa, composta da rocce calcaree bianche. L'isola è meta ideale per chi ama il sole, la natura selvaggia e le immersioni. In questa esperienza sarà possibile combinare nuotate costiere con nuotate in alto mare attraverso la circumnavigazione dell’isola. L'esperienza sarà via mare, grazie ad imbarcazioni private che ci accompagneranno nelle giornate, e via terra accedendo a spiagge e cale isolate: una prospettiva davvero unica per godere della bellezza naturale e incontaminata dell’isola. Il programma degli atleti prevede fino ad un doppio allenamento al giorno, eventuali accompagnatori potranno seguire il gruppo sulle imbarcazioni private a disposizione del gruppo per approdare in luoghi altrimenti irraggiungibili, potranno raggiungere con il gruppo le spiagge via terra o attendere comodamente sulle spiagge di partenza; in ogni caso, saranno parte integrante del gruppo. Gli ospiti alloggeranno in formula residence, con colazione inclusa, in uno stabile d’epoca egregiamente ristrutturato, poco distante dal paese, ed avranno a disposizione appartamenti Monolocali e Bilocali, dotati di servizi e comfort esclusivi. Il Residence è immerso in un giardino lussureggiante caratterizzato da piccole aree di ristoro con ombrelloni e tavolini, piscina ed una pineta attrezzata.

Le sistemazioni singole e doppie fanno riferimento al “Monolocale” di circa 25-30 mq, dotato di zona notte(letto matrimoniale) con cucina/soggiorno e bagno.
Le sistemazioni triple fanno riferimento al “Monolocale”, adatto a famiglie (con zona notte composta da un letto matrimoniale ed una zona giorno con divano letto, cucina a vista e bagno), e “Bilocale” (composto da una camera da letto matrimoniale, bagno, ed un soggiorno con cucina e divano letto singolo).
Le sistemazioni in quadrupla si adattano a famiglie o gruppi di amici e sono sviluppate in “Monolocale”, con zona notte composta da un letto matrimoniale ed una zona giorno con divano letto a castello, cucina a vista e bagno, o “Bilocale”, composto da una camera da letto matrimoniale, bagno, ed un soggiorno con cucina e divano letto a castello.


La differenziazione dei prezzi dell’offerta, in alcune tipologie di alloggio, dipende dai benefit dell’alloggio stesso. In assenza di esplicite richieste verranno assegnati in base all’ordine di iscrizione gli alloggi standard e successivamente quelli deluxe (più spaziosi e/o spazio all'aperto di pertinenza indipendente).

IL PROGRAMMA

GIORNO 1 Arrivo in Hotel, sistemazione e riunione sul programma. Prima nuotata nell’isola a partire da spiagge raggiungibili a piedi con affascinanti itinerari.

GIORNO 2 e GIORNO 3 AM: Dopo colazione ci dirigiamo verso le nostre mete. A piedi raggiungiamo il porticciolo per salire sulle barche che ci porteranno nella spiaggia da cui inizieremo a nuotare. Il pranzo verrà consumato in spiaggia in luoghi straordinarie. PM: Dopo pranzo ed un momento di relax, si torna in barca e ci si dirige in un’altra cala per una nuotata lungo la costa.
Nella serata Forum tecnico sul mondo delle acque libere (allenamenti, alimentazione prima e dopo ogni gara etc).

GIORNO 4 AM: Sessione di allenamento in mare. Rientro con riunione ed analisi finale dell’evento. PM: Partenza.

Il programma degli itinerari giornalieri potrà subire delle variazioni in base alle condizioni meteorologiche e/o marine. I tecnici sportivi insieme ai capitani delle imbarcazioni, definiranno i luoghi più adatti dove poter nuotare. Verranno in ogni caso garantite sessioni di allenamento multiple in un mare incontaminato.

 
 

Powered by iCagenda

Iscriviti alla Newsletter di SwimmingTravel.

main-logo