Alla scoperta del
paradiso dei romani.

Palmarola

Categoria
Italia
Data
Gennaio 2010
Luogo
palmarola
Technical direction Trips Viaggi
Ci vediamo nel 2023!!

Faq
  • LUNGHEZZA TRACCIATO
    2-6km
  • DIFFICOLTA'
    Facile
  • TEMPERATURA ACQUA
    23°C
  • COMPETIZIONE
    NO

L'EVENTO

Alla scoperta del paradiso dei Romani
L'arcipelago delle Isole Pontine con le sue sei isole ha mantenuto inalterato l'ambiente tipicamente mediterraneo. Qui i romani crearono la loro colonia e ne fecero un punto strategico per l'impero nel mar Tirreno centrale per divenire poi persino un magico luogo di esilio.
Una di queste isole, Palmarola, quasi completamente disabitata è forse la più integra e la più esotica tra le Isole Pontine. Per alcuni suoi scorci, le scogliere e il mare cristallino è infatti spesso considerata una delle isole più belle al mondo.
I meravigliosi fondali dell'Isola di Palmarola offriranno al nutatore appassionato luoghi selvaggi, ricchi di fauna marina, tutti da esplorare. Poche ma bellissime spiagge racchiuse tra ripidi pendii, spettacolari pareti rocciose e numerose grotte concorrono a creare uno dei paesaggi marini più belli del Lazio. L’importanza ambientale dell’Isola ha spinto quindi alla creazione di una riserva naturale che tutela la sua preziosa natura incontaminata...ed è qui che avranno luogo le nostre lunghe nuotate esplorative. Nuoteremo tra alcuni dei migliori paesaggi tra i quali la cosiddetta “cattedrale” situata nella parte nord dell’sola così come la grande scogliera bianca che si apre sul versante meridionale.
Il programma degli atleti prevede fino ad un doppio allenamento al giorno, eventuali accompagnatori potranno assistere alle nuotate da un'imbarcazione privata a disposizione del gruppo per approdare in luoghi altrimenti irraggiungibili.

L'OFFERTA

Il pacchetto include

  • Trasferimento da/per Palmarola con imbarcazione privata.
  • Assistenza in loco da almeno un accompagnatore SwimmingTravel.
ADESIONE
TBD
(per persona)
 
 

Powered by iCagenda

Iscriviti alla Newsletter di SwimmingTravel.

main-logo