L'EVENTO

Team Italia in Open Water Palma, 25 Maggio - 30 Maggio 2019

Con lucianovietri.com ed i suoi collaboratori, questa volta si affronteranno giorni densi di allenamenti, competizioni, consigli, condivisioni ed emozioni Open Water, abbinando giornate di training in piscina ed al mare, approfondimenti sull’alimentazione e l’integrazione e forum su tutto il mondo delle acque libere. I partecipanti dell' Open Water Palma saranno accomodati all'HOTEL *** nella Colonia Sant Jordi, all’estremità sud orientale dell’isola di Palma de Mallorca, a pochi passi dalla spiaggia d’Es Trenc, che molti considerano la più bella di tutta Maiorca. I partecipanti dell' Open Water Palma saranno accomodati per 6 giorni di permanenza nell'isola di Palma de Mallorca, in particolare arrivo il 25 Maggio e partenza il 30 Maggio. Il programma dei nuotatori si sviluppa dal 25 Maggio al 30 Maggio, con possibilita di effettuare doppio allenamento ogni giorno (piscina da 50 m ed uno splendido mare). Il Team Italia in Open Water a Palma è stato appositamente organizzato in contemporanea con la manifestazione sportiva BEST FEST che prevede 3 principali competizioni, chiamate COLONIA CLASSIC 1, 2 e 3 (rispettivamente di 5, 1.5 e 7 km). I partecipanti del Team Italia Open Water Palma hanno il diritto (compreso nella quota) di partecipare ad una delle tre competizioni Colonia Classic (l’evento fa parte della Coppa di Spagna di nuoto in acque libere della federazione reale spagnola di nuoto e si svolge all’interno del Campionato Nazionale Spagnolo con chip di cronometraggio).

IL PROGRAMMA

25 Maggio: PM: Arrivo in Hotel e riunione sul programma

26 Maggio: AM: Training acque libere o Gara Colonia Classic 1 di 5 km; PM: Training in piscina

27 Maggio: AM: Training acque libere; PM: Training in piscina

28 Maggio: AM: Training acque libere o Gara Colonia Classic 2 di 1.5 km; PM: Training in piscina

29 Maggio: AM: Training acque libere; PM: Training in piscina

30 Maggio: AM: Training acque libere o Gara Colonia Classic 3 di 7 km; PM: partenza

LE GARE

Town to town race | Tipo di evento: Competizione | Distanza: 5km | Data: 26 Maggio 2019 | Ora di inizio: 11:00 am | Partenza: Spiaggia di Sa Ràpita

Descrizione: Questa competizione di 5km attraversa completamente la baia che si trova tra la spiaggia di Sa Ràpita e la spiaggia di Es Marquès nella Colonia di Sant Jordi. Si avrà la possibilità di nuotare nelle acque più belle e cristalline del mediterraneo. Dato che si nuoterà vicino ad Es Trenc, una delle spiagge più spettacolari d’Europa, con un po’ di fortuna, si potranno vedere sul fondo delle stelle marine. Il prezzo dell’iscrizione comprende il trasporto in bus dalla Colònia de Sant Jordi fino al punto di partenza di Sa Ràpita. L’evento è cronometrato con CHIP. Informazioni importanti: Dato che la partenza si trova a qualche chilometro dalla Colonia di San Jordi, la mattina della competizione ci saranno bus gratuiti che partiranno dal BEST SWIM Centre alle 9.15. Le borse potranno essere lasciate sulla spiaggia nel punto di partenza e verranno poi trasportate sulla spiaggia di arrivo, dove si potranno riprendere. Si raccomanda di non lasciare oggetti di valore nelle borse e che quest’ultime siano chiaramente identificabili con nome e alloggio. La chiusura delle iscrizioni sarà alle 18:00 del 25 maggio. Non si accetteranno iscrizioni dopo l’orario indicato. Salute e sicurezza: per la sicurezza dei nuotatori ci sarà una breve descrizione della competizione subito prima dell’evento. Tutti i partecipanti devono assistervi. Copertura medica: sarà disponibile una copertura medica totalmente qualificata durante l’evento attraverso imbarcazioni di sicurezza e nei punti di partenza e di arrivo. Per qualsiasi malessere o lesione conseguente alla partecipazione alla gara, si deve informare prontamente l’equipe medica dell’evento. Muta: L’evento non prevede la muta. Nel caso in cui un partecipante utilizzi la muta il suo tempo e la sua posizione non saranno inclusi nei risultati finali di categoria, tantomeno verranno assegnati premi. Partenza ed arrivo: La partenza è “nell’acqua” per tutte le categorie, l’arrivo è “sulla spiaggia”. La partenza “in acqua” richiede che tutti i nuotatori siano fisicamente a contatto con la linea di partenza prima del segnale. Ci sarà una linea galleggiante ben visibile fissata tra due punti; la conferma verrà data durante il briefing informativo che si svolgerà prima della partenza. Ai nuotatori verrà richiesto di entrare in acqua per prendere posizione 5 minuti prima dell’inizio della competizione.

Es Dolç Loop | Tipo di evento: Competizione | Distanza: 1,5km | Data: 28 Maggio 2019 | Ora di inizio: 10:30 am | Partenza: si inizia sulla spiaggia Es Dulç, 10 minuti a piedi dalla spiaggia del porto. Si prega di arrivare alla spiaggia del porto prima delle 09:45.

Descrizione: Questa è la competizione più breve delle Colonia Classics ed è caratterizzata da un solo giro che parte dalla spiaggia Es Dolç, si dirige verso l’isola Fenicia, e finisce nella spiaggia del porto. Le acque protette sono ideali per lo sprint in sui si converte tradizionalmente questa gara. L’evento è cronometrato con un CHIP. La chiusura delle iscrizioni sarà alle 17:00 di 27 maggio. Non si accetteranno iscrizioni dopo l’orario indicato. Salute e sicurezza: per la sicurezza dei nuotatori ci sarà una breve descrizione della competizione subito prima dell’evento. Tutti i partecipanti devono assistervi. Copertura medica: sarà disponibile una copertura medica totalmente qualificata durante l’evento attraverso imbarcazioni di sicurezza e nei punti di partenza e di arrivo. Per qualsiasi malessere o lesione conseguente alla partecipazione alla gara, si deve informare prontamente l’equipe medica dell’evento. Muta: L’evento non prevede la muta. Nel caso in cui un partecipante utilizzi la muta il suo tempo e la sua posizione non saranno inclusi nei risultati finali di categoria, tantomeno verranno assegnati premi. Partenza ed arrivo: La partenza è “nell’acqua” per tutte le categorie, l’arrivo è “sulla spiaggia”. La partenza “in acqua” richiede che tutti i nuotatori siano fisicamente a contatto con la linea di partenza prima del segnale. La conferma verrà data durante il briefing informativo che si svolgerà prima della partenza. Ai nuotatori verrà richiesto di entrare in acqua per prendere posizione 5 minuti prima dell’inizio della competizione.

Es Trenc Beach race | Tipo di evento: Competizione | Distanza: 7km/10km (opzionale) | Data: 30 Maggio 2019 | Ora di inizio: 10:00 am | Partenza: Spiaggia Marqués, a destra dell’Hotel Marqués.

Descrizione: Questa è la competizione più lunga delle Colonia Classics e si svolge in una delle spiagge più conosciute e belle d’Europa: Es Trenc, famosa per la sabbia bianca e fina e l’acqua turchese. La gara è “andata e ritorno”, con più giri partendo dalla spiaggia Marqués e tornando dal piccolo borgo di Ses Covetes. L’evento è cronometrato con un CHIP. Informazioni importanti: Si raccomanda la capacità di nuotare ad un ritmo non inferiore a 3km per ora. Punti di rifornimento: ci saranno punti di rifornimento per l’evento (vedere la mappa del percorso). In ogni modo i canoisti di soccorso e le barche avranno acqua e supplementi energetici disponibili se necessario. La chiusura delle iscrizioni sarà alle 17:00 del 29 Maggio. Non si accetteranno iscrizioni dopo l’orario indicato. La registrazione e la raccolta pacco gara si svolge da Sabato 25 Maggio presso il BEST Centre. Salute e sicurezza: per la sicurezza dei nuotatori della 10km verrà stabilito un tempo limite per il completamento della prova: 2 x il tempo del vincitore o l’equivalente di 3km/ora o un totale di 4ore. Il tutto a discrezione dell’organizzazione ed in base alle condizioni metereologiche e marittime. Ci sarà una breve descrizione della competizione subito prima dell’evento. Tutti i partecipanti devono assistervi. Copertura medica: sarà disponibile una copertura medica totalmente qualificata durante l’evento attraverso imbarcazioni di sicurezza e nei punti di partenza e di arrivo. Muta: L’evento non prevede la muta. Nel caso in cui un partecipante utilizzi la muta il suo tempo e la sua posizione non saranno inclusi nei risultati finali di categoria, tantomeno verranno assegnati premi. Partenza ed arrivo: La partenza è “nell’acqua” per tutte le categorie, l’arrivo è “sulla spiaggia”. La partenza “in acqua” richiede che tutti i nuotatori siano fisicamente a contatto con la linea di partenza prima del segnale. La conferma verrà data durante il briefing informativo che si svolgerà prima della partenza.

L'OFFERTA

Informazioni sull'HOTEL ***, Isola di Maiorca, Colonia Sant Jordi. L’HOTEL che ci accoglie fa parte di una prestigiosa catena svizzera, famosa per la sua attentissima gestione e per essersi assicurata, le posizioni migliori di Maiorca, costruendo alberghi in località estremamente suggestive, nei pressi delle spiagge più belle e rinomate dell’isola. Fra queste si distingue la spiaggia d’Es Trenc, che molti considerano la più bella di tutta Maiorca e che ha offerto l’ambientazione a diversi spot televisivi grazie al suo aspetto vagamente “caraibico”. Si trova a poche centinaia di metri dall’hotel, a ridosso del mare su una scogliera presso la quale è stato ricavato un magnifico giardino con piccola piscina e ampia zona di sabbia attrezzata con ombrelloni e lettini. Anche dagli scogli si accede direttamente al mare, quasi sempre calmo e gradevole, tramite una comoda scaletta rimovibile. Tutta la zona di Colonia Sant Jordi, all’estremità sud orientale dell’isola, è famosa per le sue spiagge vergini di difficile accesso, le sue dune e le sue pinete. Un paradiso naturale protetto e incontaminato, ideale per gli amanti di una vacanza rilassante e tranquilla. La sera non manca comunque nel piccolo centro della località anche un po’ di animazione con alcuni bar, locali e ristoranti tradizionali. Dove si trova l'Hotel? La Colonia Sant Jordi, all’estremità sud orientale dell’isola, a poche centinaia di metri dalla spiaggia d’Es Trenc, su una scogliera a ridosso del mare, a 900 m dal centro della località e a circa 50 km dall’aeroporto e 60 da Palma città. La spiaggia dell'Hotel A 300 metri, la lunga spiaggia di sabbia d’Es Trenc, in parte libera e in parte attrezzata, con facile accesso al mare dolcemente digradante.

I servizi dell'Hotel | Tennis | Servizio a buffet | Palestra / fitness | Equitazione | Cassetta di sicurezza in camera | Spiaggia di sabbia | Accesso a internet | Centro diving | Piscina esterna | Golf | Lettini e ombrelloni

ATLETI

€490,00 Camera Singola
€385,00 Camera Doppia (a persona)
€360,00 Camera Tripla (a persona)

ACCOMPAGNATORI

€400,00 Camera Singola
€295,00 Camera Doppia (a persona)
€280,00 Camera Tripla (a persona)

Politica bambini Da 0 a 6 anni: gratuito (in stanza con due adulti) | Da 7 a 13 anni: sconto del 50% (in stanza con due adulti)

Politica di cancellazione Nel caso in cui si dovesse disdire il viaggio, ci saranno delle politiche di rimborso basate sul periodo di rinuncia.

Il pacchetto include Sistemazione presso HOTEL *** | 5 Notti in camera Singola, Doppia o Tripla | Trattamento di pernottamento e mezza pensione (possibilità di pensione completa con €40,00 in più sul totale) | Wi-Fi gratuito nelle camere | Training in Acqua con 1/2 Tecnico/i: ogni giorno possibilità di effettuare 2 allenamenti in piscina ed al mare | Iscrizione ad una Gara a scelta tra Colonia Classic 1 (5 km), Colonia Classic 2 (1.5km) e Colonia Classic 3 (7km) | Imperdibile Gadget "Team Italia"

E' possibile personalizzare (estendere) il pacchetto come tu preferisci.

PER QUOTAZIONI CONTATTACI ATTRAVERSO L'APPOSITO FORM PRESENTE QUI.

MODALITA' DI PAGAMENTO
Il pagamento dovrà essere effettuato con le seguenti modalità:
Versamento acconto di €150,00 a persona al momento dell'iscrizione attraverso l'apposito modulo presente sul sito, entro l'8 Gennaio 2019.
Secondo acconto di €150,00 a persona entro il 01 Marzo 2019.
Saldo finale entro il 15 Aprile 2019.

Iscriviti alla Newsletter di SwimmingTravel.

SwimmingTravel
Openmind Openwater experience

Ultime dai social